Skip to main content

La necessità di introdurre sistemi di mobilità sostenibili per l’ambiente rappresenta ormai un’urgenza innegabile. La stessa Commissione Europea porta avanti un’ampia campagna per la sensibilizzazione e promozione di una mobilità che implichi un minor impatto, in vista dell’obiettivo di zero emissions.

Ecco perché la Fondazione Cluster Marche sceglie di essere tra i partner ufficiali di un’iniziativa che si inserisce in questa importante cornice: l’ANCONA ELECTRIC DAYS.

Un evento, organizzato da MaSMo, che mira esattamente alla sensibilizzazione su questi temi e al coinvolgimento dei cittadini, che avranno modo di migliorare l’utilizzo e testare nuovi servizi di mobilità a emissioni zero: auto, bici e monopattini elettrici.

L’iniziativa è prevista per il week end del 17 e 18 settembre dalle 10.00 alle 18.00 in Piazza della Repubblica (davanti al Teatro delle Muse), giorni in cui ci sarà l’opportunità di test drive dei mezzi elettrici disponibili con l’obiettivo di testarne le potenzialità e promuovere l’utilizzo. La presenza di formatori specializzati stimoleranno i partecipanti nelle prove di guida con approfondimenti e mini-talk sulle modalità e vantaggi della mobilità sostenibile.

L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria.

Per maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione, vi invitiamo a leggere con attenzione le informazioni contenute nel modulo di registrazione accessibile qui.

Selene Caldieri

Author Selene Caldieri

More posts by Selene Caldieri