Skip to main content

Dopo un lungo ed importante percorso, si è arrivati all’approvazione da parte della giunta della Regione Marche, dei programmi FESR E FSE+ per la nuova programmazione europea 21-27.

Per le Marche, quindi, in arrivo oltre 1 miliardo di euro di risorse, articolate in POR (Programma Operativo Regionale) e POC (Programma Operativo Complementare).
Le proposte dei Programmi FESR e FSE+ sono già state approvate dalla giunta regionale. Ora dovranno essere approvate definitivamente dall’assemblea regionale per l’inoltro all’UE.

Fondazione Cluster Marche ha partecipato attivamente nei mesi scorsi attraverso gli organi di Comitato di indirizzo e Tecnico-scientifico della Programmazione Comunitaria 2021-2027 insieme a tanti altri stakeholders e nei tavoli di lavoro promossi dalla Regione Marche.
In attesa dell’approvazione finale dell’Assemblea Regionale e il successivo inoltro all’UE, iniziamo a lavorare con i nostri associati dei clusters per la nuova programmazione sui temi dell’ innovazione e della ricerca

Per maggiori approfondimenti, clicca qui.