Mauro Castello eletto nell’OCG 2022-2024 del Cluster nazionale Fabbrica Intelligente

Si è tenuta stamattina a Roma l'assemblea nazionale di CFI – National Technology Cluster of Intelligent Factory con l'evento dal titolo: “Innovability (Innovation for Sustainability) – La visione evolutiva del CFI dove transizione digitale, sostenibilità e capitale umano si traducono in realtà”.

Inaugurazione del laboratorio i-Labs Industry

SI è tenuta ieri, 16 novembre, l'inaugurazione del laboratorio i-Labs Industry a Jesi nell'ambito della Piattaforma Tecnologica "HD3FLAB - Human Digital Flexible Factory of the Future Laboratory" co-finanziato dalla Regione Marche con il programma Por Fesr Marche 2014-2020.

Inaugurazione i-Labs Industry

Il Laboratorio nasce nell'ambito del progetto HD3FLAB - Human Digital Flexible Factory of the Future Laboratory co-finanziato dal POR FESR MARCHE 2014-2020 e al suo interno, ricercatori, aziende e tecnologie convivono per sviluppare, applicare e condividere soluzioni utili al miglioramento dei sistemi di produzione, verso i paradigmi della Industria 4.0.

INNO PROVEMENT, 6° TAVOLO DEGLI STAKELDORS LOCALI "PROGETTARE BANDI CHE FAVORISCANO LA TRANSIZIONE VERSO I4.0"

Il 3 Giugno 2021, si è svolto online, il sesto tavolo di confronto per gli stakeholders locali del progetto europeo Inno Provement.
I partecipanti, rappresentanti di imprese, università e associazioni di categoria si sono confrontati sul tema “Progettare bandi che favoriscano la transizione verso i4.0” portando al tavolo le proprie opinioni, idee e suggerimenti.

INNO PROVEMENT 4° TAVOLO DEGLI STAKEHOLDER

Prosegue il progetto Inno Provement che vede la Regione Marche impegnata nella promozione di politiche per Industria 4.0 insieme ad altri partner europei provenienti da Ungheria, Repubblica Ceca, Grecia, Portogallo, Polonia e Finlandia.
Lo scorso 27 Ottobre si è svolto, online, il quarto Tavolo di lavoro degli Stakeholder locali del progetto europeo INNO PROVEMENT per discutere dietro la proposta del partner ungherese dei metodi e strumenti per valutare la congruità dei costi nei progetti industria 4.0.

Progetto Innoprovement all'evento art+b=love (?)

Dal 16 al 19 Maggio presso la Mole Vanvitelliana di Ancona si è svolto l’evento Art+b= love (?), primo festival italiano dedicato all’arte intesa come strumento capace di innovare la scienza, la società e il mondo imprenditoriale con l’obiettivo di stimolare l’innovazione sociale ed economica.