Promozione di investimenti produttivi nelle Marche
Con questo intervento la Regione Marche vuole promuove la realizzazione di piani industriali di sviluppo a carattere strategico e ad elevato impatto occupazionale sul territorio regionale, con l’obiettivo di stimolare il rilancio del sistema produttivo regionale e aumentare il grado di attrattività delle Marche.


Progetti di investimento in rete per il rafforzamento e la competitività delle filiere produttive marchigiane

Con questo intervento si intende favorire la realizzazione di investimenti per lo sviluppo di funzioni strategiche comuni tra le imprese, andando così a:
-    rafforzare le filiere produttive e ad aumentare la competitività delle imprese;
-    migliorare e consolidare gli ecosistemi innovativi


La tecnologia Blockchain vista da vicino. Un viaggio insieme a Filippetti sulle applicazioni e le opportunità per le aziende.

Dal retail e GDO, dal manufacturing all’Industry 4.0. 
Casi reali e tutto ciò che devi sapere sulla tecnologia che aumenta sicurezza, efficienza, automazione e favorisce la trasparenza dei dati.

23 giugno, 10:00 - 16:00 | Headquarter Filippetti – Via Marconi 100, 60015 Falconara M.ma (AN)


Torna a Milano il Salone del Mobile e si riparte con la Sessantesima Edizione che rivolge lo sguardo non solo alla qualità e al design ma anche all’innovazione in un’ottica di responsabilità ambientale e sociale.


Presso l’Università di Camerino è stato organizzato un interessante, e quanto mai attuale, Workshop sulla riutilizzazione dei rifiuti di costruzione e demolizione, che si terrà lunedì 30 maggio 2022, dalle ore 10:00 alle ore 14:00 presso l’Aula A, sita in via Gentile III da Varano 7.