Inaugurazione del laboratorio i-Labs Industry

SI è tenuta ieri, 16 novembre, l'inaugurazione del laboratorio i-Labs Industry a Jesi nell'ambito della Piattaforma Tecnologica "HD3FLAB - Human Digital Flexible Factory of the Future Laboratory" co-finanziato dalla Regione Marche con il programma Por Fesr Marche 2014-2020.

GREEN LOOP FESTIVAL

Il Comune di Morro d’Alba, con la collaborazione di Eurocube organizza il GREEN LOOP FESTIVAL, Festival Artistico sul tema dell’Economia Circolare, che si terrà dal 17 al 20 giugno 2021. Il Festival si propone come un' occasione unica di incontro e confronto e vuole indagare attraverso la lente dell’arte l’economia circolare quale nuovo approccio da applicare al mondo imprenditoriale e quale opportunità per proporre nuovi modelli di sviluppo del territorio, sensibilizzando su questo importante tema le generazioni future.

WEBINAR "IL BIOLOGICO DAL CAMPO ALLA TAVOLA: INNOVAZIONE E RICERCA NELLE MARCHE" , mercoledì 5 MAGGIO ore 15.00

Il Webinar, organizzato da Cluster Agrifood Marche con la collaborazione di Fondazione Cluster Marche, tutti gli Atenei e i principali Enti di ricerca del territorio, è incentrato sul ruolo della ricerca nel comparto agroalimentare bio regionale e sulle sfide che la ricerca e le imprese dovranno affrontare nel prossimo futuro.

Webinar "Il Quality Risk Management secondo ICH Q9"

Il webinar organizzato da Diatheva, nell'ambito della Piattaforma collaborativa regionale Marche Biobank, si terrà venerdì 26 Febbraio alle ore 9:00

Il seminario è gratuito previa registrazione e affronterà la tematica della gestione del rischio di qualità secondo le direttive dell’ICH Q9 anche attraverso dei casi pratici.

In allegato la locandina contenente il programma.

Per informazioni e registrazioni:
https://mbb-quality-risk-management.eventbrite.it

i-Labs: Tecnologie abilitanti per l’industria 4.0

I webinar

Un ciclo di 5 webinar, a partire da mercoledì 17 febbraio, illustreranno le tecnologie per l’industria 4.0 disponibili per le imprese del territorio presso il laboratorio i-Labs di Jesi, di prossima apertura.

Il calendario di eventi, ideato all’interno del programma i-Labs Piattaforma Industria 4.0 e co-finanziato dalla Regione Marche, si terrà con cadenza quindicinale ed esplorerà i temi descritti a seguire.

Etichette

Materiali e registrazione del WEBINAR - De Manufacturing, riuso e riciclo dei materiali compositi. Quali possibilità?

Si è svolto lo scorso 11 dicembre il webinar “Demanufacturing - Riuso e riciclo dei materiali compositi. Quali possibilità?” organizzato nell’ambito del progetto MARLIC “Marche Applied Research Laboratory for Innovative Composites” finanziato dal POR Marche FESR 2014 – 2020 promosso dalla quarta Piattaforma Collaborativa Regionale i-Labs

Webinair "Strumenti e metodi per gestire la proprietà intellettuale", 28 Settembre ore 15.00

Nell'ambito della piattaforma collaborativa regionale Marche Biobank verranno organizzati una serie di seminari gratuiti via web aperti a tutti gli interessati.

Si partirà il 28 settembre ore 15.00 con il primo seminario intitolato "Strumenti e metodi per gestire la proprietà intellettuale", che affronterà le tematiche dei brevetti e della proprietà industriale.

In allegato il programma contenente il link per effettuare la registrazione.

EVENTO DI PRESENTAZIONE NUOVI BANDI REGIONALI - 30 Gennaio 2020 Ore 14,30 c/o Confindustria Marche Ancona

La Fondazione Cluster Marche in collaborazione con Confindustria Marche, organizza un convegno per presentare 3 nuovi bandi della Regione Marche:

• Sostenere l'innovazione aziendale verso un modello di economia circolare 
• Promozione della ricerca e dello sviluppo negli ambiti della specializzazione intelligente 
• Sostegno al consolidamento dell’export marchigiano per il sistema moda e il sistema abitare

Al via la Piattaforma Tecnologica marchigiana “Miracle”

È stata presentata Martedì 17 Dicembre dall'Assessora alle Attività Produttive della Regione Marche, Manuela Bora, la nuova Piattaforma collaborativa nell’ambito della domotica “Miracle” (Marche Innovation and Research fAcilities for Connected and sustainable Living Environments), centrata sull’area tematica “comfort, sicurezza e benessere negli ambienti di vita”, alla presenza della stampa locale e del partenariato guidato dal Prof. Francesco Piazza (Università Politecnica delle Marche), coordinatore scientifico della piattaforma “Miracle”.